Homepage personale di

Cristiano Comelli


Cristiano Comelli è nato a Milano il 12 gennaio 1970 e risiede a Cerro Maggiore (Milano). Dopo avere conseguito il diploma di maturità classica si è laureato in scienze politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Milano e attualmente svolge la professione di impiegato in un ente del parastato. Nel tempo libero collabora con alcune testate giornalistiche e coltiva diversi hobby, poesia, scrittura, enigmistica, musica (canta in alcuni cori della sua zona nella sezione tenori), volontariato, lettura di libri di politica e filosofia.
Ha preso parte a concorsi di rilevanza nazionale ottenendo diversi riconoscimenti e segnalazioni. Nel 2002 si è classificato al primo posto al concorso di poesia “La più bella lettera d’amore” che gli è valso la pubblicazione del suo volume di esordio intitolato “Il respiro del mare” per la casa editrice “Fiori di campo”, raccolta di poesie frutto di elaborate riflessioni interiori. Nello stesso anno ha ottenuto anche il secondo posto nei premi di poesia “Francesco Moro Sartirana Lomellina” e “Il Giunco- Città di Brugherio”, il terzo nel premio “I fiori” e il quinto nel premio “Angela Starace”. Per quest’ultimo premio si è ripresentato nel 2003 ottenendo il primo posto e il riconoscimento della medaglia d’argento del Presidente della Repubblica; poco tempo dopo si è classificato nuovamente primo nel concorso poetico “Carlo Del Teglio”, al secondo nel “Trofeo d’argento”e al quarto nel premio “I fiori” ottenendo una menzione nel concorso “La cometa”. È stato inoltre finalista al premio “Abbadia cistercense del Cerreto”. Del 2003 è la pubblicazione del suo secondo volume di poesie dal titolo “L’onda lunga dei pensieri” edito dalla Montedit. Nel 2004 ha ottenuto il nono posto nel premio “Maria Leone” e una menzione di merito nel premio “Ilario dal Corvo” nonché il quarto posto nel premio “Città di Melegnano” e il quinto nel concorso “Poeti dell’Adda”. Negli ultimi anni ha ottenuto anche il secondo posto al premio “Arturo Giovannitti” In quest’ultimo si è classificato al primo posto nel 2010. Alcuni suoi componimenti poetici sono apparsi su antologie tra cui “Club dei poeti”, “Janus Pannonius”, “Olympia Montegrotto Terme”, “Padus Amoenus”, “L’autodidatta”, “Sentimento Poetico” e “Partitura Passato”.
Altre sue pubblicazioni letterarie sono i volumi Scorci di poesia, Ruscelli di emozioni, “Il sogno del gabbiano”, i romanzi Un sogno lungo un treno e Sono innocente, la raccolta di aforismi Il gioco dei pensieri e il volume di poesie di dedica a personaggi illustri Al perenne sfavillar, tutti editi da Montedit.


Nel mese di luglio 2017 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Katia, morire e rinascere



Scorci di poesia
L'onda lunga dei pensieri
Ruscelli di emozioni
Un sogno lungo un treno
Sono innocente
Il gioco dei pensieri
Al perenne sfavillar
Katia, morire e rinascere


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it