Homepage personale di

Giuseppe Sciuto

Giuseppe Sciuto, dopo avere conseguito la laurea in lettere classiche, si è trasferito da Catania, sua città natale, in Friuli dove attualmente risiede. È stato docente e Dirigente Scolastico. Ha collaborato con le maggiori testate giornalistiche della Regione Friuli-Venezia Giulia ed ha curato numerose prefazioni di raccolte poetiche e romanzi di autori contemporanei. La sua produzione letteraria comprende opere teatrali e di narrativa, tra cui in ordine cronologico:
“Lo stretto” (romanzo con l’introduzione di Sergio Maldini) Il Gabbiano Editore (UD) 1998; “Un cielo condiviso” (opera teatrale con l’introduzione di Paolo Maurensig) El squero Editore (VE) 2012; “L’ultimo tuffo” (racconti con l’introduzione di Elvio Guagnini) Ibiskos Editrice (MN) 2016; “La spiaggia del Mehari” (romanzo) Gaspari Editore (UD) 2017; “Prima che arrivi la notte” (romanzo) L’Orto della Cultura (Pasian di Prato UD) 2020.
Attualmente risiede a Latisana (UD) nella cui Università della Terza Età ha tenuto corsi di letteratura italiana e di cultura greco-latina.


Nel mese di giugno 2022 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Il fragore delle onde


Il fragore delle onde


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it