Occhi rossi

di

Serafino Randazzo


Serafino Randazzo - Occhi rossi
Collana "Le Schegge d'Oro" - I libri dei Premi - Poesia
12x17 - pp. 32 - Euro 7,50
ISBN 9791259512598

Clicca qui per acquistare questo libro

Vai alla pagina degli eventi relativi a questo Autore


In copertina «Sole rosso», tecnica mista di Silvana Licari


Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto in quanto 3° premio del Concorso Letterario «Marguerite Yourcenar 2022» Sezione Poesia


Prefazione

La poesia è a suo modo uno strumento di ricerca esistenziale ed allo stesso tempo un mezzo di liberazione dall’angoscia che quella ricerca ci procura.
Far poesia vuol dire comunicare, arrivare ad un punto, alla fine del viaggio … forse cerchiamo il Fine attraverso immagini e visioni poetiche e voci che ci aiutano ad avanzare nella ricerca.
Forse la poesia non ci farà vedere la fine del viaggio, ma sarà meglio così, perché solo così la poesia non avrà fine, perché essa si nutre del vasto bagaglio di sensazioni, voci, conflitti ed immagini, elementi questi che accompagnano inevitabilmente la nostra esistenza.
Quello che la mia poesia suggerisce a me stesso è un forte sentimento di quiete e di protezione allo stesso tempo. Mi sembra di vedere nella poesia come la presenza discreta e costante di una Forza superiore che si manifesta nell’azione del creare.
Io penso di affidare ai miei versi parole, immagini, visioni e sensazioni dettate volta per volta dalla mia realtà interiore e tradotte poi nello stile che mi appare più congeniale, una sorta di ritorno alla poesia classica e tradizionale, mediata fortemente dall’esperienza ermetica e arricchita da forme e contenuti della realtà contemporanea.
Gli stimoli poetici nascono in me dal bisogno di proiettare all’esterno uno scenario interiore che chiede prepotentemente di affacciarsi ad una realtà che vedo spesso alienante ed afflitta dalle monotone immagini della quotidianità. o credo, in pratica, alla necessità di affidare i messaggi del mio inconscio ad una poesia in cui prevalga il simbolismo dell’immagine e dove gli oggetti, la natura e gli esseri umani parlino per me o attraverso di me.

Serafino Randazzo


Occhi rossi


La collana editoriale “Le schegge d’oro” rappresenta un simbolico scrigno letterario nel quale vengono custodite le opere degli Autori che hanno meritato riconoscimenti e affermazioni nei nostri concorsi letterari.
Il Club degli autori, attraverso questi libri, intende premiare coloro che hanno dimostrato di condividere, grazie a queste opere, le loro emozioni e pulsioni, le loro aspettative e i loro immancabili sogni.
Il desiderio è di offrire un’occasione di pubblicazione per alimentare, ancor più, la passione di coloro che si sono completamente immersi in una nuova avventura letteraria o da tempo hanno perseguito tale passione: un modo semplice ed autentico per regalare la possibilità di farsi leggere.
E’ una iniziativa culturale che può essere raccolta da tutti coloro che amano scrivere, un ventaglio letterario che si apre per dispiegare le bellezze che racchiude, per rendere evidente il valore delle opere che vengono pubblicate, per confermare la qualità di un libro di narrativa o di una silloge di poesie… mai dimenticando il valore intrinseco d’ogni opera che nasce dalla dedizione e dall’impegno e, ancor più fortemente, la sostanza vitale profondamente ricercata da parte di coloro che ne sono gli Autori.


Se sei interessato a leggere l'intera Opera e desideri acquistarla clicca qui

Torna alla homepage dell'Autore

Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it