Poetessa, è nata a S. Pietro in Gù (PD) ed è residente a Bassano del Grappa (VI).
Di professione impiegata comunale, ora in pensione.
L’incontro con la poesia e la pittura arriva quando conosce il Gruppo Culturale Cittadellese e ne farà parte per diversi anni.
Lì ha modo di conoscere Luciana Peretti la pittrice e poetessa vicentina che la invita al suo cenacolo “La scaletta “, il poeta Aldo Sgarbossa che la introduce nel Gruppo Bassanese Amissi dè à Poesia Aque Slosse, e il pittore Panozzo Girolamo la invita a frequentare “La Soffitta” di Vicenza diretta dal Maestro Otello De Maria dove emerge anche la sua vena di pittrice.
Pubblica “Mondo Poetico” nel 1996; nel 2001 esce “Piano Piano” poesie ed acquarelli. Questa è dunque la sua terza raccolta “Silenti Emozioni” anno 2007.
Liriche sono state pubblicate su riviste culturali: Artecultura di Giuseppe Martucci – Milano La nuova Tribuna Letteraria e Realtà vicentina di Sandro Mazzarol – Vicenza. Sono altresì presenti in raccolte antologiche quali: Aiutiamoci con l’arte e la poesia – Il verso dell’autoritratto 1999 L’autodidatta 2000 – L’autodidatta 2002 ed., entrambi di Artecultura Omaggio all’arte e alla poesia – Farfalle Beat – Amissi dè à Poesia – Aque Slosse 2005 di Bassano.
Premiate: Donna – Il mondo che vorrei – Dedicato a Maria Carola Fermati – Esausti pensieri – Fratello – Impervie Strade, le tre ultime al Concorso Nazionale “Poetando insieme” di Recoaro Terme fondato dalla poetessa Carla Cavallaro.
Dopo aver frequentato una scuola di dizione e recitazione con la guida del Maestro Eros Zecchini a Bassano presso il Cenacolo “Scrimin” dona la sua voce al Centro del Libro parlato di Feltre per i non vedenti.
Vai alla pagina dei sui dipinti