Gianni Masiero - Poesia di vita
Collana "I Gigli" - I libri di Poesia 14x20,5 - pp. 62 - Euro 6,20 ISBN 978-88-6037-5032 Clicca qui per acquistare questo libro In copertina e all’interno disegni ad inchiostro dell’autore A mia madre Bruna, naturalmente Ricordando di ieri, 27 febbraio 2005 Sono le 15 e 40. Entro nella chiesa dei Frati minori cappuccini di Rovigo con in mano il mio libretto di poesie, non sapendo bene cosa fare e con addosso un senso di stanchezza. Improvvisamente sulla parete destra una luce mi appare, luce splendente ma non abbagliante che mi dà un senso di pace e di forza allo stesso tempo. In fede N.B. Prima di recarmi in Chiesa ho bevuto un’ottima cioccolata al Bar Franchin (ritenuto il bar più “fico” di Rovigo) con il mio amico Daniele Milani alias “Piede Felpato”, che mi ha convinto a pubblicare questa pagina-testimonianza. Il ricordo di quel magnifico sapore è nulla rispetto alla gioia immensa provata alla vista della Luce. Ora potrei essere pazzo, sì, ma “Pazzo d’Amore”. Poesia di vita“Farò ancora splendere Diffonderò il mio insegnamento Come vedete Siracide 24,30
Sulla tua parola Sulla tua parola Sulla tua parola Sulla tua parola Sulla tua parola Sulla tua parola Sulla tua parola Ché solo la tua parola Sia l’avvenire mio, nel voler tuo, Signore.
Di vita lì puoi trovar l’essenza: dolòr tagliato con pazienza, dà misteriosa gioia a tutta un’esistenza. (Ad un amico paralizzato)
Perché ancora non credete, e sol quel che si tocca pensate abbia valore. A nulla è valso, dunque, l’esempio del Signore? Orbene ricordate ch‘è tale la sua Essenza da superar all’infinito l’umana conoscenza. Sol chi avrà di Lui fiducia, è scritto, confuso mai rimarrà e d’immense gioie d’amor eternamente goder potrà.
“Lavora di più sulla parola”
Vecchie diatribe e problemi sempre nuovi, nonostante la moderna scienza, ancora nel duemila trovi. Cosa ci manca, dunque, per coglier la felicità che anche le scoperte più avanzate, nemmeno lòr, ci sanno proprio dare? È il nostro spirito, penso, che si deva nel profondo rinnovare. Lasciamo giusto spazio a quella forza superiore che solo ci vièn da Cristo Nostro Signore. E scopriremo presto che la vita è un’avventura probabilmente strana, ma da vivere ogni giorno come un gioco, che poco o tanto duri, certamente, avrà sempre con Lui un esito vincente.
Ieri ti ho ritrovata
Anche dedicato alla mia amica Dott.ssa Giusy Meloni
Pensando all’infinito
Mirìadi di volte al sole superiore splende davvèr la Gloria Tua, Dio Nostro Signore.
Passeranno i giorni passerà l’eternità la tua parola Dio ancòr viva, è scritto rimarrà.
Triplice valenza del n°45:
Quando lo stanco spirto Dedicato al santuario della Madonna del pilastrello in Lendinara (RO)
Contatore visite dal 06-02-2008: 3479. |
||||||