Il nostro tempo, il nostro amore

di

Franco Pizziconi


Franco Pizziconi - Il nostro tempo, il nostro amore
Collana "Le Schegge d'Oro" - I libri dei Premi - Poesia
12x17 - pp. 32 - Euro 7,50
ISBN 9791259513311

Clicca qui per acquistare questo libro

Vai alla pagina degli eventi relativi a questo Autore


In copertina: Fotografia di Franco Pizziconi


Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto autore 1° classificato al Concorso Jacques Prévert 2024


Motivazione dell’attribuzione del 3° Premio alla XXX Edizione del Premio Letterario Internazionale Jacques Prévert 2024

Questa la motivazione della Giuria: «Il sentimento universale dell’amore ha dovuto sempre confrontarsi con il suo tempo. Questo inevitabile intreccio ha dato vita alla presente raccolta, intensa ed espressiva. Solo l’amore può contrapporsi all’ingiustizia, alla violenza, alla povertà del mondo. E soprattutto combattere contro il suo principale antagonista l’odio “che non conosce la luce dei sentimenti, i battiti del cuore e d’improvviso ha tranciato ogni filo di speranza”. Solo due innamorati confusi nei loro sguardi, sorrisi, abbracci…storditi dalle loro forti emozioni, possono prendersi per mano e camminare senza sapere dove andare e poi ritrovarsi nel luogo più bello del mondo dove li aspetta la Pace.
Il tempo dell’amore, che non ha tempo, deve confrontarsi però anche con se stesso, con i momenti di crisi, di difficoltà, di incomprensione, di lontananza, in cui ci si accorge di non camminare più insieme, di essere artefici della nostra solitudine, di essere incapaci anche di ritrovarsi nelle parole mute della quotidianità e così sembrano svanire sogni e illusioni. Ma ritrovarsi è un attimo e ancora una volta, anche se i cuori si amano a metà, non rimane che andare avanti, stretti per mano affrontando ciò che resta di questo malvagio mondo, vuoto di valori. A buon diritto si può dichiarare la vittoria del “Due” sull’unicità dell’Io.
L’autore riesce sempre a dare voce alle proprie emozioni, attraverso un linguaggio potente che imprime forza evocativa e profondità, senza mai perdere di vista di essere anche lui “uomo del suo tempo”».

Serena Bartoli


Il nostro tempo, il nostro amore


La collana editoriale “Le schegge d’oro” rappresenta un simbolico scrigno letterario nel quale vengono custodite le opere degli Autori che hanno meritato riconoscimenti e affermazioni nei nostri concorsi letterari.
Il Club degli autori, attraverso questi libri, intende premiare coloro che hanno dimostrato di condividere, grazie a queste opere, le loro emozioni e pulsioni, le loro aspettative e i loro immancabili sogni.
Il desiderio è di offrire un’occasione di pubblicazione per alimentare, ancor più, la passione di coloro che si sono completamente immersi in una nuova avventura letteraria o da tempo hanno perseguito tale passione: un modo semplice ed autentico per regalare la possibilità di farsi leggere.
E’ una iniziativa culturale che può essere raccolta da tutti coloro che amano scrivere, un ventaglio letterario che si apre per dispiegare le bellezze che racchiude, per rendere evidente il valore delle opere che vengono pubblicate, per confermare la qualità di un libro di narrativa o di una silloge di poesie… mai dimenticando il valore intrinseco d’ogni opera che nasce dalla dedizione e dall’impegno e, ancor più fortemente, la sostanza vitale profondamente ricercata da parte di coloro che ne sono gli Autori.


Se sei interessato a leggere l'intera Opera e desideri acquistarla clicca qui

Torna alla homepage dell'Autore

Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it