Editoriale Rivista Il Club degli autori 212-213-214 - Anno 20 - agosto 2011

L’amore in tutte le sue forme il tema portante di questo numero della rivista


In apertura di questo numero estivo della rivista, avete l’opportunità di leggere un saggio su Pedro Salinas poeta madrileno che ha fatto dell’amore il leit motiv della maggior parte della sua produzione poetica, a cura, come di consueto, di Massimo Barile.
Nelle pagine successive troverete i risultati di alcuni dei concorsi, indetti o curati dal Club degli autori e i testi premiati in essi.
Come usiamo fare sempre nel numero estivo della rivista, abbiamo cercato di inserire molte pagine di narrativa per tenervi piacevole compagnia durante le vostre vacanze, o nei momenti di meritato riposo se non andate in villeggiatura…
Ci sono tre racconti in particolare sui quali ci permettiamo di richiamare la vostra attenzione: sono i racconti vincitori rispettivamente del concorso Città di Melegnano, del concorso dedicato a Lella Razza, e del Concorso Il Club dei Poeti.
Si tratta di tre storie sviluppate in maniera completamente diversa ma tutte con tema portante l’amore nelle sue più svariate sfaccettature: l’amore e la devozione incondizionata che nutre un cane per il suo compagno umano scomparso, nel commovente racconto di Silvana Feola (pag. 79 ), l’amore per la vita e la disponibilità a confortare il proprio prossimo che vive la medesima situazione quando ci si trova ad affrontare le dure problematiche delle cure per il cancro, nel racconto di Francesca Mascheroni (pag. 101), e l’amore di una donna per un uomo, che, nonostante sia stato vissuto solo brevemente, dura sino alla morte di lei, nel racconto di Katia Brentani (pag. 114).
Tre racconti d’amore selezionati da tre Giurie completamente differenti che hanno premiato le parole che più sono riuscite a toccare le corde dei nostri più profondi sentimenti.
Ricordiamo infine a tutti i nostri fedeli lettori che da settembre iniziano le tappe del nostro concorso itinerante: il Giro d’Italia delle Poesie in cornice che vede protagonisti principali, nonché artefici della classifica finale, proprio voi lettori che non dubitiamo andrete come di consueto in parecchi a dare il vostro voto alle poesie da voi ritenute migliori (pag. 28).
Auguriamo a tutti voi di trascorrere una serena estate.

La Redazione


Torna alla homepage dell'autore

Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti