Homepage personale di

Maurizio Lancellotti


Lancellotti e Muscetta si conoscono sul luogo di lavoro nel 2001; si iscrivono assieme nel 2004 alla facoltà di Filosofia presso l’Università di Urbino; dal 2006 lavorano a una trilogia di romanzi ambientati a Napoli, città natale di entrambi, i quali hanno come filo conduttore la categoria della “libertà”.


Maurizio Lancellotti (Napoli, 1970) dopo la maturità classica si è laureato a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha conseguito un diploma post laurea presso l’E.F.E.S.O. di Bologna e una laurea triennale in filosofia con lode presso l’università Carlo Bo di Urbino. Svolge la professione di consulente in ambito aziendale, in passato come dirigente e attualmente come libero professionista. Nel tempo libero, si impegna in questioni civiche, sociali e culturali.
Ha pubblicato il volume di poesie “Di versi (1983 – 2013)” con la Fondazione Luzi nel 2013, vincitore del Premio Internazionale “Letteratura” XXX edizione anno 2014 dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli, il romanzo “La città della luna” scritto a quattro mani con l’amico Paolo Muscetta – con prefazione del poeta e critico Plinio Perilli – edito da Italic nel 2017, e il romanzo “Caro 63667”, segnalato dal Premio Internazionale Mario Luzi 2015 – 2016 – sempre con prefazione di Perilli – edito da Il seme bianco nel 2019. A novembre 2024 è uscita una edizione fuori commercio di una plaquette, “3 clessidre”, con nota critica della prof.ssa Laura Piccioni e acquaforte di Giordano Perelli per Nuove Carte di Fano. È autore di una ricerca filosofica inedita “Sulla impetizione” (categoria introdotta dall’autore) – finalista al Premio Nazionale di Filosofia dell’Associazione Nazionale Pratiche Filosofiche nel 2016, di un testo teatrale, di romanzi e testi poetici inediti. È redattore per Laboratori Poesia di Samuele Editore.


Paolo Muscetta (Napoli, 1973) dopo la maturità scientifica si è laureato in Ingegneria Chimica con il massimo dei voti presso l’Università Federico II di Napoli, ove ha svolto due anni di dottorato di ricerca. Lavora presso una multinazionale dell’energia.
Appassionato di storia, in particolare del periodo dell’Unità d’Italia, nel tempo libero svolge ricerche storiche su alcuni paesi dell’Italia meridionale. Ha pubblicato con Arturo Bascetta editore i volumi “San Giorgio della montagna nel 1744”, “Lentace nel 1753” e “Sant’Agnese nel 1754”.


Nel mese di dicembre 2025 hanno pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Nel nome di Cibele scritto a quattro mani da Maurizio Lancellotti e Paolo Muscetta. Pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è Segnalata nella sezione Narrativa del concorso letterario Jacques Prévert 2024


Nel nome di Cibele


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per abbonarsi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it