Homepage personale di

Geraldo Marra

Scrittore, Geraldo Marra è nato a Presidente Olegário nello stato di Minas Gerais (Brasile), dove ha passato tutta la sua infanzia.
Si trasferisce a Brasilia nel 1962 dove frequenta il Liceo Classico nel collegio Elefante Branco, concludendo anche l’ottavo semestre di inglese nella Sociedade Brasileira de Cultura Inglesa.
Si è laureato in Musica all’Universitá Federale di Brasilia (UNB), dove ha studiato composizione con i professori Emilio Terraza, Nicolau Kokron e Gilberto Mendes.
È stato professore della Rete di Pubblica Istruzione del Distretto Federale, coordinatore di musica del progetto “Platea” della Segreteria di Cultura del Distretto Federale.
Ha composto le seguenti opere: O canto dos Pajens na Alvorada das Caravelas1 per solisti, coro e orchestra su un testo rinascimentale portoghese; Cantada Épica2, per solisti, coro e orchestra su un testo de Luiz de Camões e Pero Vaz de Caminha; Sequência Heptafónica per orchestra d’archi; Canto do Bosque3 per solisti, coro e orchestra su un testo del poeta José Maria.
Ha partecipato alla Collana “Scrittori Brasiliani Contemporanei in Prosa e Verso” con la poesia “Trilhas4”. Il suo nome è voce del Dizionario Biobibliografico degli Scrittori Brasiliani Contemporanei.


1 Il Canto dei Paggi all’alba delle Caravelle.

2 Cantata Epica.

3 Canto del Bosco.

4 Percorsi.


Nel mese di gennaio 2014 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro La voragine delle rondini Questo libro è stato scritto nel 1996 avente come titolo originale “Perau das Andorinhas”.


La voragine delle rondini


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it