Homepage personale di

Francesco Rossi

Francesco Rossi è nato a Piancastagnaio, un paesino che si trova nel versante orientale del M. Amiata, in provincia di Siena.
All’età di 15 anni interruppe gli studi e fece varie esperienze di lavoro, anche come emigrante in Germania e in Libia. Riprese a studiare nel 1972 e si diplomò, da privatista, (con 60/60). Si è laureato in Materie Letterarie presso la stessa facoltà di Lettere di Firenze nel 1978, con voti 110 e lode /110. Per alcuni anni, dal 1983 al 1990, ha insegnato come maestro nella scuola elementare e, dal 1990, è stato insegnante di lettere alla scuola Media.
Vive a Rosia, vicino a Siena. È coniugato e padre di 7 figli. Da oltre un decennio è Presidente dell’Associazione Idilio Dell’Era (don Martino Ceccuzzi 1904-1988) insigne poeta e scrittore toscano del Novecento.


Siti web: www.francescorossi.it

www.idiliodellera.org


Nel mese di ottobre 2021 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Candido – Romanzo di formazione pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2021


Candido - Romanzo di formazione


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it