Biancoscuro (prose minime)

di

Eliana Petrizzi


Eliana Petrizzi - Biancoscuro (prose minime)
Collana "Le Schegge d'Oro" - I libri dei Premi - Narrativa
12x17 - pp. 32 - Euro 6,00
ISBN 978-88-6587-1744

Clicca qui per acquistare questo libro

Vai alla pagina degli eventi relativi a questo Autore


In copertina: Eliana Petrizzi, «Ab ovo», matita su carta, 1974


Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto autrice 2^ classificata al Concorso Città di Melegnano 2010 – Sezione narrativa con il racconto Qui e mai

Questa la motivazione della Giuria: «Piccolo capolavoro intimistico, questo breve scritto è talmente denso di significati, di profonde meditazioni e rivisitazioni del passato da risultare a dir poco stupefacente. Due uniche pagine in cui nulla è occultato, ma esposto con mediazione letteraria notevole. Il linguaggio è scarno, analizza il crudo quotidiano di un’artista, di una scrittrice in bilico tra disillusione ed estrema ricerca dell’affermazione del suo sé. In un paese dove la meritocrazia è pura utopia in campo letterario, dove l’autentico artista vive di pane intriso d’amarezza e solitudine, la protagonista non osa più rischiare l’azzardo fallimentare: lo riconosce labile e surreale. Si abbandona all’unica risorsa che non conosce abbandono: il fuoco puro della creatività, il respiro indenne dell’arte. La fama e i riconoscimenti non vanno quasi mai ai migliori: nella realtà anonima del suo piccolo paese, l’autrice è una stella solitaria che brilla nell’universo di pochi. E per fortuna brilla ora anche per noi» Alessandra Crabbia.


Biancoscuro (prose minime)


La collana editoriale “Le schegge d’oro” rappresenta un simbolico scrigno letterario nel quale vengono custodite le opere degli Autori che hanno meritato riconoscimenti e affermazioni nei numerosi concorsi letterari.
Il Club degli autori, attraverso questi libri, intende premiare coloro che hanno dimostrato di condividere, grazie a queste opere, le loro emozioni e pulsioni, le loro aspettative e i loro immancabili sogni.
Il desiderio è di offrire un’occasione di pubblicazione per alimentare, ancor più, la passione di coloro che si sono completamente immersi in una nuova avventura letteraria o da tempo hanno perseguito tale passione: un modo semplice ed autentico per regalare la possibilità di farsi leggere.
E’ una iniziativa culturale che può essere raccolta da tutti coloro che amano scrivere, un ventaglio letterario che si apre per dispiegare le bellezze che racchiude, per rendere evidente il valore delle opere che vengono pubblicate, per confermare la qualità di un libro di narrativa o di una silloge di poesie… mai dimenticando il valore intrinseco d’ogni opera che nasce dalla dedizione e dall’impegno e, ancor più fortemente, la sostanza vitale profondamente ricercata da parte di coloro che ne sono gli Autori.


Se sei interessato a leggere l'intera Opera e desideri acquistarla clicca qui

Torna alla homepage dell'Autore

Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Per pubblicare
il tuo 
Libro
nel cassetto
Per Acquistare
questo libro
Il Catalogo
Montedit
Pubblicizzare
il tuo Libro
su queste pagine