Elenco dei Soci
presenti su Il Club degli autori
"S"

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M|
N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z |


Saino Ermano

Poeta, nato a Parona il 17 agosto 1954. Ex-bancario, poeta per diletto. Riprendendo una passione giovanile mai sopita cerca di far fruttare al meglio la condizione di esodato prima e di pensionato ora, partecipando con alterne fortune, in genere benevole, a diversi concorsi letterari. In questo stesso periodo si era iscritto alla Facoltà di Filosofia senza poter concludere il percorso formativo per il sopraggiungere della malattia. È deceduto il 24 giugno 2018.


Salerni Giovanni

Poeta, ha pubblicato la raccolta “Cantico per Pentesilea” (Crocetti Editore, Milano 1988). Ha partecipato al premio Lerici Pea Anni 1990/1991, ottenendo ambedue le volte segnalazione e pubblicazione di una poesia. Ha pubblicato su varie riviste letterarie milanesi sino al 1995. Da tale data si è dedicato esclusivamente alla scrittura.


Salerno Aletta Torod Gabriella

Poetessa, Pittrice e autrice di raccolte poetiche, racconti e testi teatrali. Laureata in Giurisprudenza, titolo di avvocato, licenza in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense. Nata sull’isola di Ortigia (Siracusa) vive e lavora a Roma.


Salussolia Silvia

Narratrice, è nata nel Saluzzese dove vive e lavora. Ha operato in campo assicurativo ed ha dedicato, oltre alla famiglia, gran parte della propria esistenza alla formazione del suo pensiero poetico.


Sammaritano Domenica

Poetessa, nata il 18 marzo 1957 a Piacenza. Così si presenta: “Sono una biblioteca per grazia ricevuta di qualche giro assurdo di parole e fare un po’ di nulla mi rimanda a storie d’altri luoghi appartenute e la mia vita corre, corre perdendo il tuo più bel sorriso che non conosco soltanto per dispetto e per l’assurda finzione della pace”. Nel mese di gennaio 2020 ha pubblicato con l’editrice Montedit il libro Fotograffie – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi) pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto opera Segnalata nel concorso letterario J. Prévert 2019 sez. poesia


Sanscritto Alessandro

Poeta, nato il 28 marzo 1968 ad Acqui Terme (Al), sposato e padre di due bimbi. Cresciuto in un piccolo paese dell’alessandrino: Ponti. Ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo numerosi riconoscimenti.


Sartarelli Roberta

Scrittrice e Poetessa, è nata a Roma nel 1974. Ha molti interessi, ma la scrittura è quello che predilige. Ama scrivere romanzi fantasiosi o introspettivi, ma anche fiabe e poesie.


Sartorati Tiziana

Poetessa, nata Padova il 12 luglio 1953. Di professione impiegata, ora in pensione. Autrice di narrativa dal 2011 e poeta dal 2014.


Sartori Giovanna

Poetessa e Scrittrice nata a Vicenza il 2/12/1950. Insegnante di lettere nella scuola secondaria di primo grado


Scarpetta Anna

Poetessa, è nata a Pozzuoli (NA) nel 1948, si è Diplomata a Napoli Perito Ragioniere; ha studiato presso la Scuola di Recitazione e Spettacolo a Napoli. Ha vissuto per moltissimi anni a Napoli. Ha lavorato a Milano presso la Rete Ferroviaria Italiana, attualmente vive a Novara. E’ presente in numerose Antologie di poesia contemporanea. Si è sempre dedicata alla Poesia, Narrativa, Saggistica.


Schirinzi Gualtiero Mario Francesco

Scrittore, è nato a Catania nel 1940. Completati gli studi classici nella città natia, si è trasferito a Roma ove ha conseguito la laurea in Scienze Statistiche ed Attuariali presso l’Università La Sapienza. Superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Attuario, ha svolto la sua carriera presso un Ente pubblico fino al conseguimento del grado di Dirigente di Ricerca. La sua produzione, durante questi anni, è stata esclusivamente scientifica, riportata anche in riviste a livello nazionale ed internazionale.
Nel mese di ottobre 2018 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro L’uomo che parlava ai gatti


Scicolone Antonella

Scrittrice, nasce il 10 novembre 1969 a Palermo ove risiede. Fin dalle scuole elementari mostra una fervida immaginazione ed una spiccata fantasia, tanto da inventarsi delle storie e metterle su carta. Giovanissima scrive varie storielle, anche incompiute. Nel 1990 le viene l’idea di scrivere un romanzo che negli anni si trasforma, mantenendo però l’idea originaria. Ora nel 2010, a distanza di 20 anni, forse per una più acquisita maturità, decide di renderlo leggibile.


Sciolè  Antonio

Poeta, nasce nel 1940 a Atri (Te); vive a Bologna dove ha lavorato come dipendente delle poste per molti anni, e dove ora coltiva gli affetti di una vita. Appassionato di poesia, le dedica da sempre il proprio tempo libero, lasciandosi ispirare dalla natura, dal mondo che lo circonda, dall’amore. Tutto lascia scrivere di sé, afferma ogni cosa su cui lo sguardo si perde e la luce irradia.


Scomparin Gabriella

Poetessa, nata il 5 settembre 1949 in provincia di Venezia, ha lavorato per trentacinque anni come infermiera professionale e da quando si è laureata, ha iniziato a fare l’insegnante e a dare spazio alla passione che coltivava da quand’era molto giovane.


Scomparin Roberto

Poeta, è nato a Milano il 25 dicembre 1962 dove ha vissuto fino al 2010; da allora vive con la famiglia a Verona. Scrive poesie dal 1980, ha partecipato a concorsi letterari e alcune sue opere sono state premiate e pubblicate in raccolte con altri autori. Oltre al lavoro, coltiva le sue passioni: Reiki, fotografia, canto, volontariato con i bambini. Nella quotidiana meditazione interiore e nella connessione con l’universo nasce la sua ispirazione.


Scuderi Salvatore

Poeta, nato il 9 marzo 1978 ad Augusta, risiede a Molinello. E’ studente in ingegneria delle telecomunicazioni e dipendente delle poste. Inizia il lento cammino verso gli orizzonti della poesia nel finale d’un anno, il 1999. Ma il passaggio più importante, che lo porterà a scrivere centinaia di poesie e racconti in prosa, viene compiuto nell’anno del nuovo millennio, influenzato, probabilmente, dai romanzi maledetti della Francia romantica.


Seghetta Andreoli Evaristo

Poeta, è nato a Montegabbione nel 1953. Studi classici e giuridici. Quadro direttivo di un istituto di credito in cui tuttora lavora. Premiato per la poesia inedita al concorso letterario “Aronte” di Carrara nel novembre 2012, al concorso “Sempre Caro…” di Recanati nel marzo 2013 e al concorso Raffaello Cioni di Barberino del Mugello nel giugno 2013. Nel marzo 2013 ha pubblicato la silloge “I Semi del Poeta” edito da Polistampa. Vive ad Arezzo.


Selis Giampaolo

Poeta, nato il 1944 con la città di Cagliari rasa al suolo, ha vissuto in modo empatico l’infanzia dei bimbi della guerra in corso. Nel mese di luglio 2023 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Impronte di fumo


Sepe Francesco

Poeta, è nato a Marzano di Nola (Av). Ha pubblicato numerose raccolte di poesia ed ha ricevuto riconoscimenti e premi. Nel mese di aprile 2011 ha pubblicato con la “Casa Editrice Montedit”.http://montedit.it il libro I girasoli


Sferragatta Cristina

Poetessa, di Udine.


Signorini Paolo

Poeta, nasce a Certaldo Firenze il 12 Febbraio 1958, si trasferisce a Livorno e frequenta studi tecnici che lo porteranno a svolgere vari lavori per aziende di trasporto internazionale ma la sua passione per la scrittura e la pittura non lo abbandonano. Adesso è in pensione e sfrutta il tempo a disposizione per regalare agli altri le sue emozioni.


Silleresi Roberto

Poeta e Scrittore, Roberto Silleresi nasce il 6 aprile 1960 a Parma ma risiede a Baganzola (Pr). Dedito al campo letterario dal 1995, ha ottenuto, quali principali risultati, sette primi premi (sei per la poesia ed uno per la narrativa) e circa una cinquantina tra piazzamenti, segnalazioni e menzioni d’onore.


Sinibaldi Francesco

Poeta, ha iniziato a scrivere composizioni nel 1991. Pubblica su riviste, antologie, partecipa ad iniziative editoriali ed è presentanove libri con la Montedit. Adotta la tecnica, da lui inventata e così introdotta nel 1991, della “costruzione sul suono”, progressiva costruzione delle immagini e dei contenuti al variare dei parametri, dei caratteri e delle esigenze tecniche di natura formale, con possibilità, nell’ambito dell’utilizzo del verso libero, di variare e differenziare l’effetto creato, ponendo l’immagine al centro di quanto cercato con la luce dei suoni. Nel mese di marzo 2024 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro La terza strada


Sirtori Ambrogina

Poetessa, nata a Carate Brianza (MB) dove attualmente risiede. Laureata in pedagogia all’Università Cattolica di Milano, ama la poesia da sempre. Socia di alcuni circoli letterari presenti in Brianza, è stata membro di giuria in due concorsi di poesia. Dal 1998 partecipa a premi letterari ottenendo molti riconoscimenti.


Smiderle Franca

Poetessa, Scrittrice, Pittrice, è nata a Schio, in provincia di Vicenza, nel 1944. Con lo pseudonimo di Claudia Venusia ha pubblicato vari libri di poesie.


Sorrentino Gabriele

Scrittore, nato a Modena nel 1976. Laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico – politico, nella vita fa l’addetto stampa per un Ente pubblico. Collabora con le riviste Modena Storia e Il Ducato – Terre Estensi e vanta collaborazioni con altre riviste di storia. Oltre all’attività storica si dedica a quella di narratore.


Stefani Giovanni

Poeta, nasce a Civitella San Paolo (Roma) il 18 giugno 1945. Ha frequentato le scuole medie superiori e fino al giorno del matrimonio, è vissuto nell’amato paese natio. Ha sempre avuto un profondo interesse per la cultura in genere sino ad arrivare un giorno ad esternare i propri moniti e le proprie sensazioni attraverso l’arte poetica e pittorica.


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti