Elenco dei Soci
presenti su Il Club degli autori
"R"

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M|
N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z |


Ragonese Carlo

Poeta e Scrittore, catanese, libero professionista, narratore; vive ad Aci Castello (CT). Opere pubblicate: 2005, Il fluire denso della vita, racconti, edizioni il Filo, Roma; 2009, I Camminanti, romanzo, edizioni Kimerik, Patti.


Rainero Pietro

Scrittore, Pietro Rainero vive ad Acqui Terme, dove insegna matematica e fisica presso il locale Liceo Artistico. La sua scrittura è basata sull’immaginazione, la leggerezza, il paradosso, le antifrasi e i calembour, e spesso non è scevra da intenti pedagogici. Nel mese di marzo 2019 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Storie un po’ così


Raitano Rocco Antonio Fabrizio

Poeta, nasce a Gela (CL) il 3 Novembre 1965! Il Suo percorso poetico è lastricato di luci e ombre, per quanto, i successi ottenuti in campo letterario l’abbiano sempre motivato, Egli ha preferito mantenere una scrittura mai dotta e ciò, molto presumibilmente, per il fatto di mantenere puri i Suoi sentimenti,i Suoi ideali, le Sue radici per metà contadine e per metà marinare.


Rannuncolo Enio

Poeta, nato a Fivizzano (MS) e residente a La Spezia. Inizia a scrivere poesie cinque anni fa dopo quindici giorni di coma farmacologico, da allora ha conseguito alcuni riconoscimenti in ambito letterario.


Raso Ermano

Poeta, è nato a Saluzzo (Cn) e risiede a Caselle Torinese. Numerose le affermazioni nei concorsi di poesia. Le sue poesie sono inserite in varie antologie. Ha pubblicato, dal 2000 ad oggi, tre volumi di poesia con la case editrice Montedit


Ravera Rina

Poetessa, è nata a Strevi in provincia di Alessandria, ma risiede a Voghera (Pv) da molti anni. Ha preso parte a vari concorsi di rilevanza nazionale ottenendo riconoscimenti e segnalazioni. Da circa dieci anni ha dato vita ad un gruppo teatrale-comico-dialettale denominato “Le Cicale” e si esibisce con sempre maggiore successo nei vari teatri della zona e non solo, scrivendo personalmente i testi delle commedie rappresentate e curandone anche la regia.


Redaelli Vittorio Carlo

Scrittore Pittore e Fotografo, è nato il 26 novembre 1950 a Milano e risiede a Sirtori in provincia di Lecco. Autodidatta esegue le prime opere da giovanissimo a circa quindici anni.


Resconi Antonio

Poeta, è nato a Melegnano (MI) il 18 luglio 1968, dove vive. Laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano ed in Pedagogia all’Università degli Studi di Parma, dal 1999 insegna materie letterarie presso Licei ed Istituti di Scuola Superiore di Milano.


Resta Sergio

Scrittore e Poeta, nasce a Roma il 13 Agosto 1957. Dopo l’acquisizione del diploma di maturità classica si laurea a 23 anni in Medicina e Chirurgia (cum laude) e, all’età di 28 anni è specialista in Chirurgia Generale (cum laude). Redattore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche originali a stampa, il Dott. Sergio Resta svolge attività libero professionale in Italia e all’estero. Pratica assiduamente sport di potenza e contatto e ama intrattenere gli amici con le sue ricette e un buon bicchiere di vino. Vive in Toscana a Chiusi (SI).


Ricci Carlo

Poeta, nato nel 1966 a Viterbo, dove tutt’ora vive e lavora. Nonostante il carattere tecnico della sua formazione, ha sempre avuto la passione per la Storia e Letteratura, in particolare la Poesia; ha cominciato a scrivere poesie soltanto dal 2019, a seguito di alcune esperienze che gli hanno dato la spinta risolutiva, e dove probabilmente ha elaborato anni di letture appassionate.


Rigido Mariarosaria

Scrittrice ed autrice nata a Capua (Ce) e residente a Bellona Caserta. Da bambina coltiva la scrittura e comincia un’introspezione per lanciare un messaggio d’amore universale.


Rodrigues Maria das Graças

Nome d’arte: Poetessa Errante, nata il 20 luglio 1949 nello stato di Sao Paulo (Brasile). Cittadina italiana, pensionata, ex-ballerina dei dieci balli da sala e latino-americani. Ideatrice e guida del Sambaterapia, poetessa per diletto, riporta nei versi il proprio vissuto.


Romeo Annunziata

Poetessa, risiede a Reggio Calabria, dove ha insegnato per circa 37 anni della scuola elementare. Coniugata, madre di due figlie e nonna di due amatissimi nipotini per i quali scrive nel suo tempo libero.


Ronco Giorgio

Scrittore, nasce a Vicenza nel 1945, si laurea in Sociologia a Trento, passa da Roma e arriva nel 1977 a Pordenone, dove in Zanussi (poi Electrolux) fa una lunga carriera nella comunicazione pubblicitaria. Appassionato di arte delle Avanguardie Russe, responsabile dal 2010 del Centro di Ascolto del suo quartiere, attualmente è impegnato nella scrittura di romanzi polizieschi, un’avventura che da quasi due anni occupa la maggior parte del suo tempo.


Rosato Gabriella

Poetessa, nata a Benevento nel 1980, ha intrapreso lo studio del violino laureandosi con il massimo dei voti presso il Conservatorio della propria città. Autrice di numerosi testi letterari, da anni compie sperimentazioni sulla sintesi musica-poesia attraverso il superamento della rigida schematicità del verso e del rigo musicale.


Rossi Irma

Poetessa, nasce ad Aglio (PC) da una famiglia di agricoltori. È vissuta a contatto con la natura fino alla maggiore età. Ha poi realizzato il suo sogno: dopo essersi Ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit diplomata come Tecnico di laboratorio medico, ha lavorato in ambito ospedaliero. nel 2013 il libro Pensieri, parole, emozioni nel 2016 il libro Rosa canina e nel 2020 Armonia di ricordi


Rosso Saverio

Poeta, premiato in alcuni Concorsi letterari indetti o patrocinati da Il Club degli autori


Rossodivita Gianfranco

Poeta, è nato nel 1966 a Campodipietra, centro della provincia di Campobasso, dove è tornato a vivere dopo aver trascorso un lungo periodo in Sicilia e in Toscana, dove ha avuto modo di approfondire la sua passione innata per la poesia e la musica, in tutti i suoi generi. Sin dalla prima adolescenza ha collaborato con gruppi di musica leggera e folk-popolare.


Russo Vincenzo

Poeta, operatore culturale, premiato in numerosi Concorsi letterari. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Vincenzo Russo è nato il 7 novembre 1965, tra gli storici vicoli della Napoli dei Borboni, i “Quartieri Spagnoli”. Ora risiede nel paese che fu di Massimo Troisi, S. Giorgio a Cremano. È impegnato nel campo sociale, offrendo il suo contributo nell’assistenza ai portatori di Handicap, lasciando immutato lo “scugnizzo” che è in lui. Una delle ragioni di vita è la solidarietà espressa nei confronti di chi vive uno stato di inferiorità.


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti