Elenco dei Soci
presenti su Il Club degli autori
"P"

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M|
N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z |


Pacifico Donato

Scrittore e Poeta, abita a Lucera in provincia di Foggia. Nel mese di novembre 2011 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Saggezza


Paganelli Maurizio

Poeta e Scrittore, Maurizio Paganelli vive a Bora di Mercato Saraceno (FC). Di sè dice: «Non so dire con assoluta sicurezza, se lo scrivere è – poesia – ma “non” riesco a non farlo, ogni due, tre giorni abbozzo con continuità, il grande W. Holan il poeta murato aveva proprio ragione una volta calato dentro non ci si esce». Nel mese di febbraio 2016 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Racconti per tutti


Pagliaini Laura

Scrittrice, Laura Pagliani, è nata nel 1977 e abita a Brescia. Ha sempre amato le diverse forme d’arte, soprattutto il cinema e la letteratura, e si è formata anche negli studi in questo ambito, per poter continuare a coltivare le sue passioni. Ha pubblicato il libro «Anita. Storia di un viaggio»


Paisa Liliana

Poetessa, nata il 14 dicembre 1966 in Romania, residente in Italia dal 2007, di professione infermiera. Premiata in alcuni concorsi, sue opere sono pubblicate in numerosi giornali letterari. Nel mese di ottobre 2021 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Ultima stanza


Palazzolo Umberto

Poeta, nato a Palermo vive a Terrasini. Si considera un privilegiato, perché lo ha cresciuto la Strada, che è stata per lui una grande Maestra di vita. Così si presenta: «La musica è poesia, è molto più di una passione, scorre nelle mie vene, è parte di me. Sì, perché io vivo la musica, la mia vita è tutta a ritmo. Tante mani che si muovono a tempo di musica, questo è ciò che vedo se chiudo gli occhi!… La nostra energia si unisce in un’esplosione di divertimento, la mia voce li trasporta in un’altra dimensione, quella della musica. E siamo una cosa sola».


Palmadessa Martin

Poeta, nasce a Bologna nel 1971. Frequenta scuole private Cattoliche ed i Salesiani, fino al liceo scientifico ad Imola. Consigliere di Presidenza della Pro Loco di Dozza e nei Consigli di Amministrazione di diverse aziende, crea e dirige diverse società commerciali. Scrive il suo primo racconto a soli 7 anni e la sua passione per la letteratura, la poesia, la musica e l’arte lo portano a dedicare il tempo libero ai viaggi e alla scrittura. Ha conseguito numerosi riconoscimenti.


Paoletti Antonio

Poeta, è nato il 9 giugno 1950 a Montefalcone di Valfortore, un piccolo paese di circa 2.000 abitanti, in provincia di Benevento, Campania. Il suo interesse e amore per la Poesia iniziano a manifestarsi verso i quindici anni di età, all’epoca dei primi innamoramenti: risalgono a questo periodo i primi maldestri tentativi di comporre poesie, per esprimere le sue sensazioni, le sue emozioni. Attualmente svolge la sua attività lavorativa come Infermiere Professionale presso l’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.


Papandrea Stella

Poetessa, è nata a Camini il 12 dicembre 1965, dove risiede e lavora. Nata da genitori semplici e umili che hanno tanto lavorato. Amante da sempre del mare e della natura, ha sviluppato una particolare sensibilità alla poesia, attraverso la quale riesce ad esprimere la propria forza interiore. Nel mese di maggio 2022 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro La favola della vita


Parenti Stefano

Poeta, nato il 14 dicembre 1994. Le sue grandi passioni sono la musica, la pallacanestro e la lettura di poesie. Adora passare tempo con gli amici, la famiglia e a contatto con la natura. Ha scritto diverse poesie e ha deciso di auto pubblicare due libri, il primo intitolato «Il sapore del sole»  e il secondo «I sepolcri della terra».


Parimal Giuseppe

Poeta.


Parisi Carmelo

Assecondando la propria vena espressiva formatasi in età giovanile, per avere sempre coltivato esprimersi mediante il bello scrivere ed il parlare scelto, anche se applicato a mansioni tecniche, ha redatto diversi racconti ed oltre 150 fra poesie e sonetti, tentando di riversare in essi tutta la carica passionale del proprio pensiero.


Parola Chiara

Poetessa e Scrittrice, Chiara Parola è lo pseudonimo con cui Francesca Falchieri ha pubblicato tre romanzi autobiografici: ID( R )A-Il sogno, Salerno, Edizioni “Il Grappolo”, 2002; ID( R )A-Il mare, Roma, Sovera/Armando Editore, 2003; ID( R )A-Il ritorno, Roma, Sovera Editore, 2005, che chiude la trilogia.


Parrinello Alessandro

Poeta, è nato a Sassari il 13 ottobre 1969. Studia al Liceo Classico “Canopoleno”, prima di laurearsi in Economia e Commercio all’Università di Roma nel 1997. Dopo un soggiorno a Londra, tornato in Italia si dedica a diverse attività, tra cui l’insegnamento presso scuole secondarie superiori. Attualmente è funzionario del Ministero degli Affari Esteri. Il contatto con altre culture, reso possibile dalle esperienze di vita e di lavoro maturate all’estero, unitamente alla lettura dei lirici greci prima e dei grandi maestri italiani in seguito (da Monti a Leopardi, da Montale a Ungaretti, passando attraverso gli ermetici, Quasimodo e Gatto), costituiscono il terreno su cui matura la sua vena poetica.


Pasquarelli Elisa

Poetessa, è nata nel 1981 a Gubbio (Pg) dove risiede. Ricercatrice etnoantropologa e copywriter freelance. Animata da una precoce passione per la poesia, la sua attività scrittoria si è negli anni mostrata incline all’introspezione ed alla riflessione intimistica, in un dialogo con la realtà che attinge alle esperienze e ai sentimenti finanche più quotidiani il suo linguaggio e i suoi argomenti. Proprio per questo la sua produzione poetica non presenta costanti tematiche e stilistiche, ma asseconda di volta in volta la spontaneità dell’ispirazione che si realizza in un verso.


Passacantilli Francesco

Poeta, nato a Tivoli (Roma) passione per la poesia sbocciata in “età adulta”. Vive a Victoria in Australia.


Pasta Giovanni

Poeta, nato il 4-10-1951 a Pedrengo, risiede a Bagnatica in provincia di Bergamo. Poeta dialettale e non (da poco ha iniziato a scrivere anche in lingua), autore di testi teatrali dialettali “brillanti”, è regista e attore della Compagnia amatoriale di Teatro Dialettale di Bagnatica che ha fondato nel 1995. Collabora con Enti e Associazioni socio/culturali per l’organizzazione/gestione di Concorsi di Poesia e di Spettacoli/Rassegne teatrali.


Pecman Bertok Alessandra

Poetessa, è nata a Trieste il 29 settembre 1966. Originaria di Aquilinia, vive da tanti anni a Muggia insieme a suo marito, sua figlia e al suo cane. Scrive e disegna da sempre. 
Finora ha ottenuto diverse segnalazioni, secondi e terzi posti.


Perin Maria Cristina

Poetessa, è nata a Montecchio Maggiore (Vi) il 09.10.1965. Fin da piccola ha sempre amato la musica (quinto anno di Pianoforte), l’arte, la letteratura e la poesia. Ha cominciato a scrivere poesie a 8-9 anni. E ha sempre continuato a scrivere, anche in forma di frammenti.


Pescia Bruno

Scrittore, è nato il 12 luglio 1947 a Trieste e vive a Padova dal 1965. Ha aperto una ditta produttrice di nastri adesivi nella quale ha lavorato per oltre trent’anni. Pensionato dal 2007 ha preferito uscire dalla sua azienda passando la mano al suo socio e cognato dopo il tragico fatto che lo ha colpito nel 2006. Da tale drammatica e terribile vicenda ha preso lo spunto anche per sopravvivere al dramma umano ed ha scritto, finendolo nel dicembre 2007, in sei mesi, il suo primo libro, uscito nel febbraio 2008 Urla nel silenzio – Il caso Pescia. Ha fondato l’Onlus no profit: Associazione Andrea Pescia per i Bimbi del Brasile


Peterlini Paola

Poetessa, insegnante elementare in ruolo per ventinove anni e ora insegnante fuori ruolo cioè fuori classe fino al pensionamento. Da due anni ha incominciato a scrivere spinta a farlo da un ex preside che sosteneva avesse talento. Le sue poesie, dagherrotipi dell’animo, sono per tutti.


Piccardo Maria Teresa

Poetessa, compone poesie fin da bambina, consegue brillantemente il Diploma Magistrale e altri titoli accademici. Premiata per la sua intensa e lunga carriera in qualità di docente di Scuola Primaria Statale a Roma, ha collaborato con autori teatrali, registi e attori. Privilegia il sonetto come forma poetica.


Pierandrei Patrizia

Poetessa, nata a Jesi il 20-09-1957, insegnante laureata in Lingue e Letterature straniere le piace alternare la sua professione ai suoi hobbies di scrittura e pittura. Iscritta al Circolo Culturale “L’Emporio delle Parole” di Jesi si interessa occuparsi di manifestazione teatrali per il Pallio di San Floriano con rievocazioni storiche. Ha partecipato a vari concorsi di poesie, mostre di pittura e fotografìa e ha pubblicato in antologie di poeti.


Pierelli Piero

Poeta, nato e vissuto da sempre nelle Marche a Filottrano, conosciuto anche come “Nonno Nuvola”. Crede che la poesia sia molto proponibile anche a livello teatrale, successivamente al suo spettacolo ne è stato fatto un altro con comicità e poesia, I poeti di Filottrano.


Pietroni Giuseppe

Poeta, il Maestro di “Poetica sociale” ha celebrato nel 2003 30 anni di attività culturale, tante ed originali le sue iniziative. Ha ricevuto in Campidoglio il Premio “Sommi Lauri di Roma” indetto dalla prestigiosa Testata “Il Corriere di Roma”, nell’ambito delle “Giornate internazionali della Cultura”.
E’ incluso in settanta antologie lette in tutto il mondo. Pioniere della “cultura europea” da dieci anni. Per questo Pietroni si batte per una concezione ed una legislazione adeguate.


Pirrotta Rocco

Poeta, nasce il 12 luglio 1969 a Teglio (So) e risiede a Sondrio dal 1980. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Pavia nel 1995. Di professione Avvocato ha scritto le sue prime poesie a diciassette anni appena compiuti senza pubblicarle. A venticinque anni ha scritto la prima delle oltre cinquanta odierne.


Pison Gabriella

Poetessa di Trieste, è un medico. Ha pubblicato alcune sillogi poetiche ottenendo diversi riscontri. È presente in numerosi siti, anche come critico letterario, riviste internet e antologie. Vincitrice di numerosi premi sia in ambito letterario che giornalistico, è collaboratrice del Corriere di Catania settimanale online, della rivista Salute e Diritti, ed è firmataria del Movimento Alienista.


Pitrella Filippo Giuseppe

Poeta e scrittore, nato a Barrafranca (Enna). Nel mese di maggio 2013 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Il cuore ragiona che ragione non conosce. Nel mese di febbraio 2015 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro L’evento. Nel mese di dicembre 2015 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Alibi d’Aureo


Pizzuti Sergio

Poeta e Scrittore, è nato il 14 febbraio 1945 a Seregno (Mi). Laureatosi in Giurisprudenza nel 1970 e abilitato all’esercizio della professione forense nel 1972. Dal 1973 svolge le funzioni di segretario comunale, da maggio 2006 è segretario generale della provincia di Sondrio. Ha pubblicato il volume giuridico Abuso innominato d’ufficio. (Ed. Noccioli, Firenze 1982), nonché vari articoli sulle riviste giuridiche annuali Nuova Rassegna, L’Amministrazione Italiana e Comuni d’Italia. Inoltre è autore di un libro di poesie “Se questo è amore” (Ed. Prometheus, Milano 1993), ed ha curato il libro di aforismi “Casa Dolce Casa” (Ed. Paoline nel 2003).


Poetaccio Marco

Si definisce “poetaccio”, dice di sè: «Scrivere, anche in versi, è una mia modalità di espressione naturale, e perlomeno alcune poesie le porto dentro».


Pollet Sabina

Poetessa, nata a Bollate (Ml) il 27 febbraio 1970, è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano. Oltre a scrivere poesie, si dedica da anni allo studio dell’astrologia e in particolare dei tarocchi, come espressione del linguaggio simbolico dell’anima.


Postacchini Lucio

Poeta, pensionato, è nato a Monsampolo del Tronto, Ascoli Piceno, nel 1947. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Padova. Appassionato di filosofia, predilige gli scritti di Arthur Schopenhauer ed Emil M. Cioran. Nel mese di novembre 2023 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Maggio lontano – Poesie scelte


Prada Vincenza

Poetessa, è nata e risiede a Parma, dove ha compiuto studi classici ed è laureata in Lettere all’università di Firenze. Appassionata di Poesia, ha trasmesso questa sua passione anche a molti suoi alunni che hanno partecipato con ottimi risultati a concorsi locali, nazionali ed internazionali. Nel mese di gennaio 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Emozioni e ricordi, in quanto vincitrice del terzo premio al Concorso Ottavio Nipoti Ferrera Erbognone 2007


Provini Maria

Scrittrice, è nata a Piacenza, dove risiede. Ama la letteratura e la poesia fin dalla prima adolescenza, e da allora sente inclinazione per lo scrivere. Le altre passioni della sua vita sono quelle legate all’arte in ogni sua forma: opera lirica, musica classica e leggera, pittura, scultura, teatro di prosa, cinema. Nel mese di settembre 2007 ha pubblicato con Montedit In attesa.


Pruna Maria Carmen

Poetessa e Scrittrice, nata ad Arbus (CA), il 27/02/1977, nel 1997 ha conseguito il diploma di ragioniera e dopo un anno, poiché la vita di paese le stava stretta, è partita per lavorare in Germania. Al suo rientro ha realizzato che in qualsiasi posto si vada, la tua vita si arricchisce però dentro noi ci portiamo l’amore per la propria terra. L’amore per la scrittura e per la lettura è l’epicentro della sua vita.


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti