Elenco dei Soci
presenti su Il Club degli autori
"L"

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M|
N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z |


La Torre Paolo

Poeta, è nato il 5 giugno 1944 a Cerignola (Fg). Studia al liceo classico della sua città, interrompe gli studi per trasferirsi a Sesto San Giovanni nel 1961, ove risiede. Ora da pensionato cerca di recuperare il tempo perduto leggendo e scrivendo delle poesie, per offrire delle emozioni a chi legge.


LaBianca Emilio

Scrittore, premiato in alcuni Concorsi Letterari indetti o patrocinati dal Club degli autori Nel mese di gennaio 2009 ha pubblicato con l’editrice Montedit il libro Un mucchio di giornali – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi).


Lacchè Roberto

Poeta, nato nel 1958 ad Ancona, dove vive e lavora. Si è avvicinato alla poesia da circa un anno, facendo parte di una associazione dedita alla poesia e al cinema.


Ladik Donato

Poeta, vive e lavora a Torino. Sposato, tre figli è originario di Avigliano (Pz) dove è nato nel 1949. Dopo gli studi classici e di giurisprudenza collabora per diversi periodici curando anche alcune rubriche di critica artistica per settimanali locali. Ha sempre curato, parallelamente al mondo del lavoro, la promozione relazionale nel sociale e l’organizzazione di eventi nell’ambito politico–culturale.


Lalli Flora

Poetessa e pittrice, è nata a Roma da madre toscana e padre molisano. Ha vissuto l’infanzia e la giovinezza a Campobasso, dove ha conseguito il diploma di abilitazione magistrale. Nel 1980 ha ottenuto l’insegnamento di ruolo nel circondario di Milano ed è rimasta per ben ventiquattro anni in Lombardia, dove ha sposato un bresciano ed ha avuto due figli. Pluripremiata nei concorsi letterari nazionali. Recitals di poesia sono stati tenuti nella provincia bresciana. Ha composto alcuni testi da musicare.


Latino Nino

Scrittore, nasce ad Augusta, in provincia di Siracusa il 02-02-1934. Durante la seconda guerra mondiale sfolla con la famiglia, per un lungo periodo, nel paese di Pachino, dove trova ancora usi e costumi medievali. Qui, immagazzina dei ricordi che lo rincorreranno per tutta la vita. Ritorna al paese natìo, dove studia pittura, sotto la guida esterna del professor Ferruccio Ferri, direttore delle scuole d’arti di Siracusa. Si interessa anche di archeologia, di cui scrive articoli.


Leka Margerita

Poetessa, è nata in Albania nel 1950 e vive in Italia, a Roma dal 1997. È stata pubblicata per Aletti Editore la sua prima raccolta di poesie “Radici d’Aria”. Nel mese di settembre 2017 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Le ragioni del caso Silloge segnalata nel concorso letterario Ebook in… versi 2016


Letterato Leonarda

Poetessa e Scrittrice, è nata a San Severo (Fg), ma vive ad Arese (Mi). Scrive poesie da anni e da qualche tempo partecipa a concorsi letterari, ottenendo numerosi riconoscimenti. Scrive pensieri, sensazioni, emozioni che appartengono al presente, al passato ed al futuro; parla della vita di ogni giorno, così come la vive, in modo semplice, ma con forza; parla della gente che incontra, parla delle sua fede in Dio.


Licata Vincenzo

Poeta, nato a Realmonte (Agrigento), in possesso del diploma di abilitazione magistrale, conseguito a seguito di studi fatti in scuole serali e per corrispondenza, ha svolto più mestieri ed è Maresciallo di 1^ cl. sc. di P.S. in congedo, ora Ispettore della Polizia di Stato.


Lilò Tiziana

Scrittrice, nata Mastrolillo (classe 1980), è un’aspirante scrittrice sulle orme della sua preferita: Sophie Kinsella. Dopo aver frequentato il liceo artistico, si è laureata in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale presso il Politecnico di Milano nel 2005, ma nonostante la laurea tecnica possiede una personalità poliedrica e la sua formazione è costituita anche dai vari corsi frequentati, tra cui quello di pasticceria. Di fatti, tra gli obiettivi della sua vita, c’è anche quello di aprire una sala da tè nella quale sfornare cupcake dai mille colori.


Littera Fulvio

Poeta, è nato il 13 gennaio 1957 a Torino, diplomato perito aziendale. Scrive da quasi un anno. Ritiene che con la poesia si possano esprimere sentimenti ed emozioni. La poesia è comunicazione. La natura, la filosofia, l’attualità, sono i temi che predilige.


Litterotto Roberto

Poeta, è nato a Verona il 05/07/1953 dove attualmente vive. Macchinista ferroviere, attore in una compagnia teatrale amatoriale.


Lo Russo Margherita

Poetessa e Scrittrice, ha iniziato ha scrivere all’età di nove anni. Ha trascorso l’infanzia a Caltanissetta, e all’età di diciannove anni si è trasferita a Roma, città in cui abita tutt’ora da quasi quarant’anni e che la ha realizzata sotto tutti i punti di vista. Ha partecipato a tantissimi concorsi letterari ricevendo sempre elogi e tanta emozione.


Locatelli Christian Michele

Poeta, nato a Ponte S. Pietro in provincia di Bergamo il 06 agosto 1978. Ha svolto varie attività lavorative, ma tutt’ora si ritiene un giovane artista che opera nel campo dell’Arte del disegno e della scrittura sotto varie forme. Vorrebbe che l’arte del disegno e della scrittura diventassero lavoro effettivo per cosi poter vivere di questo.


Lombardi Alberico

Poeta, ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Là dove il mare luccica nel 2016, il libro “Com’è profondo il mare:/alberico.lombardi/com.e.profondo.il.mare Silloge 2a classificata nel concorso letterario Ebook in… versi 2017 nel 2018 e il libro Un tuffo dove il mare è più blu.


Lonardo Angela

Scrittrice, nata sessant’anni fa, tra le verdi montagne di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Appassionata di lettura e scrittura. Scrive racconti divertenti, sceneggiature e opere teatrali comiche in vernacolo napoletano. Di sé stessa pensa: «“Sono un’ignorante che scrive”. Gli ignoranti, a volte, hanno più fantasia di chi ha alimentato la propria cultura con gli studi e, poi, si può sempre migliorare. L’importante è avere il dono della creatività e non essere banali».


Lopes Siera Laura

Scrittrice, Laura Lopes Siera è una donna di 54 anni, diplomatasi nel 1978 all’Istituto Tecnico Nautico, è single e vive a Ancona. Autrice del libro Il fiocco rosa che passò da Medjugorje, 2014. In questo libro racconta la sua vita singolare e complessa.


Lorenzotti Marcello

Poeta e Scrittore, dal 2003 è pensionato delle FS Trenitalia, dove per trentacinque anni ha svolto funzione di Capotreno nel DPV di Roma Ostiense prima e di Roma Termini poi. Nel mese di marzo 2017 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Tres Orionis


Losito Irene

Poetessa e Scrittrice, nasce il 18/10/1974 a Taranto dove vive attualmente. Diplomata ragioniere e perito commerciale col massimo dei voti nel miglior I.T.C. della propria città, si specializza nella formazione manageriale. Dopo aver lavorato nel settore dell’impiego pubblico e del marketing affianca a questa passione la dedizione al giornalismo collaborando come free-lance con una rivista di Ancona, per la quale realizza numerosi articoli e interviste.


Lucci Gianni

Poeta, nasce a Napoli nell’ anno 1979, vive e risiede a Pozzuoli nella provincia napoletana. La sua formazione è prevalentemente da autodidatta, lasciati gli studi secondari per seguire il suo destino, egli coltiva tutte le sue capacità innate, sviluppando due brevetti d’invenzione industriale e curando diversi progetti in fase di sviluppo; inoltre scopre un favoloso io artistico-letterario. La sua intraprendenza lo porta a conoscere diversi autori sulle bacheche di siti-web per poeti e web-radio che gli hanno aperto la strada ad altri autori partenopei, dei quali non sempre ha condiviso i confini letterari.


Lugli Alessandro

Poeta, è nato a Napoli e ivi risiede. È Giornalista Pubblicista. Ha riportato vari consensi nell’ambito della poesia e nella musica. Ha scritto 13 libri dei quali 11 di poesie e 2 sul calcio. Fa parte di circa 50 antologie poetiche. Ha eseguito circa 80 video per i Nuovi Talenti Rai.


Luise Andrea

Poeta, vive tra Praga e Roma, dedicando componimenti poetici a entrambe le città, oltre che al tema del viaggio continuo, del volo, della “vita doppia”, dello specchio infinito tra ricordi e quotidianità. L’Autore ha iniziato a comporre di recente, in italiano e in inglese.


Lunatici Alessandra

Poetessa per natura, mascherata da ragioniera nella vita di tutti i giorni per quello squallido, ma necessario opportunismo che accomuna la maggior parte degli esseri umani nella lotta per la sopravvivenza. Classificandosi al concorso Fonòpoli – Parole in movimento 2001/2002 ha pubblicato il libro Anime scomode – Collana Fonòpoli – Parole in movimento.


Lunghi Elio

Poeta, Elio Lunghi è nato nel 1939 a Brugherio. Con la famiglia si è trasferito prima a Sesto San Giovanni e nel 1997 a Manerba sul lago di Garda dove attualmente risiede. È inserito in alcune antologie di Concorsi Letterari indetti o patrocinati dal Club degli autori ed è risultata premiato in alcuni di essi.


Lupo Antonio

Poeta, nasce a Lizzano (TA) il 28/7/1940. Laureato in lingue e letterature straniere. Attualmente si dedica alla pittura, che lo appassiona fin dal 1970, dedicandosi contemporaneamente alla poesia.


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti