Elenco dei Soci
presenti su Il Club degli autori
"D"

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M|
N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z |


D'Agostino Maria Antonella

Poetessa e Pittrice, Pittura e poesia sono le sue principali passioni artistiche. Materana, laureata in Scienze dell’Informazione, sposata e madre di due figli. Filo conduttore è l’arte come mezzo di comunicazione delle proprie emozioni. Ha partecipato a varie manifestazioni sia in ambito locale che in altre regioni, nonché a concorsi su tutto il territorio nazionale, classificandosi più volte ai primi posti.


D'Aleo Marco

Narratore e Poeta, è inserito in alcune antologie di Concorsi letterari di premi indetti o patrocinati da Il Club degli autori


D'Isanto Giuseppina

Poetessa e Scrittrice, è nata a Pozzuoli (NA) il 29 maggio 1960. Insegna in una scuola primaria di Terni, ove ha stabilito la sua residenza. E’ autrice di poesie, racconti, romanzi, sceneggiature. Ha partecipato a vari concorsi letterari riportando buoni risultati e segnalazioni di merito.


D'Uva Cifelli Giuseppe

Poeta, nel mese di aprile 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Per un pomeriggio d’amore, nella collana Le Schegge d’oro in quanto 9° classificato al Premio Francesco Moro – Sartirana Lomellina 2007 con la poesia L’adolescenza negata


Da Palma Sergio

Poeta, nasce a Como il 28 dicembre 1990 da madre italiana e padre portoghese. Attualmente vive a Como dove frequenta il corso linguistico del Liceo Scientifico “Paolo Giovio”. Ama il viaggio, la letteratura e le lingue straniere, la psicologia, il teatro e lo studio della recitazione. Ama inoltre la fotografia, la poesia e la scrittura, a cui si dedica da alcuni anni, facendo tesoro del suo vissuto spesso sofferto, ma anche carico di forti stimoli o momenti di delicate sensazioni.


Dal Bò Giovanni Antonio

Poeta, nato a Milano il 19 05 1962. Da circa tre anni risiede nella splendida cittadina di Capo D’Orlando, felicemente sposato con Annunziata Scaffidi.
Vari sono i miei interessi che spaziano dalla politica, al cinema e al teatro.
Ogni tanto mi diletto a scrivere articoli su un noto giornale siciliano.”


De Angelis Cristina

Poetessa, nata il 18 giugno 1965 a Roma, laureata in Psicologia.


De Flaviis Mauro

Scrittore di Montesilvano (Pescara). Laureato in Ingegneria chimica nel luglio 1996 presso l’Università degli Studi de l’Aquila. È Direttore Editoriale del periodico Il Grande Sorpasso distribuito in free press nella Città di Montesilvano (PE).


De Guglielmo Gino

Poeta, nasce a S. Paolina (AV) il 04 aprile 1933. A 29 anni va in Sardegna, dove vive con moglie e due figli. Ha insegnato per circa quarant’anni nelle scuole elementari; ora in pensione. Tra gli hobby va ricordato l’amore per la campagna a cui ha dedicato le migliori energie. Una passione per il disegno e la pittura ad olio, per il canto, per la musica classica specialmente quella lirica.


De Lorenzo Ronca Paola

Poetessa, vive ed opera in Avellino. Arrivata, alla poesia nella maturità dopo un lungo percorso interiore, è vincitrice di numerosi premi di poesia nazionale ed internazionale. Sri).


De Marco Antonella

Poetessa, psicologa e psicoterapeuta, vive e lavora a Milano. Oltre alla professione in campo psicologico, studia ed insegna danza mediorientale ed è tecnico della Federazione Italiana Danza Sportiva-Coni. Nella sua attività, integra percorsi clinici, teorici ed artistici. Si occupa di danza-terapia. Ha iniziato a comporre poesie nel 1991, ma solo dal 2007 ha deciso di renderle pubbliche. Nel mese di gennaio 2011 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Disegnare parole – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi).


de Marco Guido

Poeta e Scrittore, è nato a Scido (RC) il 27.12.1937. Fin da ragazzo ha nutrito grande amore per la poesia ed ha dato sfogo alla sua vena poetica; si è anche impegnato in stesure di brevi racconti, ma ha mai voluto pubblicare nulla. Giornalista “pubblicista”, vive a Reggio Calabria, ed ora ha deciso di proporre, sul sito “Il Club degli Autori“, alcune delle sue composizioni poetiche e dei suoi brevi racconti.


De Michele Miriam

Poetessa, frequenta con profitto il terzo anno della scuola secondaria inferiore Giacomo Leopardi di Torre del Greco (NA), dove ha incontrato professori che l’hanno invogliata a perseverare nella passione per la poesia. La sua poesia non è monotematica, i suoi versi spaziano a tutto campo e da essi scaturiscono versi maturi e duri come la realtà, a volte, le mostra; altre volte è il suo spirito bambino a scrivere e le poesie sono delicate e dolci.


De Riz Mirta

Poetessa, sposatasi giovanissima ha dedicato la propria vita alla famiglia e ai due figli. Ha lavorato come impiegata nelle scuole. Ha sempre amato la lettura e solo ora, nell’età del suo tempo libero, si è dedicata alla scrittura di fiabe e racconti e… poesie.


De Rosa Antonio

Poeta, premiato in alcuni dei concorsi letterari indetti dal Club degli autori Ha pubblicato con la Montedit tre raccolte di poesie: Illusioni 2006, Parole e silenzi “L’estremo limite della notte” 2022. Ha pubblicato, inoltre, alcune poesie nelle Antologie di diversi Concorsi letterari.


De Rosa Mario

Poeta, nato a Morano Calabro (CS) il 06-09-1953. Esordisce nel mondo della poesia nel 2006 vincendo il premio Selezione poesia italiana al concorso internazionale «Anguillara Sabazia». Amante e Promoter di poesia, non perde occasione di trasmetterla nelle scuole, per strada o in circoli letterari. Organizzatore di premi e di collaborazioni tra poesia e pittura e altre forme artistiche. Al suo attivo quattro pubblicazioni con la casa editrice Montedit, di cui una in dialetto. Costanti sono la ricerca e lo studio di nuove forme d’espressione, che però non tradiscano la pura semplicità e l’eleganza del verso.


De Rose Pietro

Poeta, è nato a Cosenza nel 1933. Scrive poesie e compone musica fin dall’adolescenza. Ha lavorato coi bambini (maestro di scuola elementare) e coi giovani (presso l’I.P.A.E. di Cosenza) come psicologo e sophianalista. È iscritto all’albo degli Psicologi della Calabria e si occupa anche di Astronomia (da dilettante).


Deiana Francesco

Scrittore, Scrivere, comporre musica o comunque dare vita a delle forme di creatività è sempre stato il suo sogno, il suo progetto di vita e, nei momenti bui, la sua salvezza. Ha pubblicato quattro libri:«Luci barbaricine», «Il manoscritto di un re bambino», «Guardavo un altro cielo. Racconti», «La rosa di Bisanzio».


Del Beato-Lazar Antonella

Poetessa, nata a L’Aquila nel 1957 risiede negli Stati Uniti dal 1983. Ha conseguito il Masters di Letteratura Italiana alla Columbia University e ha insegnato la lingua italiana in diverse scuole. Appassionata di arte e letteratura. Tutte le sue poesie sono di carattere autobiografico.


Del Sole Riccardo

Poeta, premiato ed inserito in alcune antologie di Concorsi Letterari indetti o patrocinati dal Club degli autori


Denti Graziano

Scrittore, risiede a Como.


Derenzini Lilia

Poetessa e Scrittrice, nata il 30 agosto 1944 a Fiume, è stata insegnante d’inglese; ora è iscritta alla laurea specialistica di Storia dell’Europa presso l’Università degli Studi di Pavia. Attaccata alle radici istriani si sente europea. Ha promosso incontri di poesia a Pavia con un gruppo di poeti all’imbarcadero sul Ticino (d’estate) e presso la Libreria Voltapagine nella primavera del 2004. A partire dal 1996 ha partecipato a molti concorsi di poesia vincendo tre primi premi, due secondi premi e tante segnalazioni.


Di Bartolomeo Luca

Poeta, è nato il 12 agosto 1992 ad Agropoli (Sa). Risiede a Capaccio Scalo (Sa). Frequenta il Liceo Classico Alfonso Gatto, Agropoli. Dall’aprile al dicembre 2008 vince più di trenta premi letterari. Attualmente sta lavorando contemporaneamente ad un poema e un romanzo, ed è in cerca di editore.


Di Francesco Maria Stefania

Poetessa, risiede a Roma.


Di Gaetano Teresa

Scrittrice e Poetessa, è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed ha collaborato per diverse testate giornalistiche. Giornalista, ha fatto uno stage presso l’ADNKRONOS sezione cultura di Roma, avendo vinto un concorso letterario-giornalistico. Allieva della rivista “Storie” di Roma, la sua esercitazione sul momentismo, nuova corrente letteraria, è stata pubblicata nella antologia. Ha frequentato un “Laboratorio di giornalismo e tecniche audiovisive” a Roma.


Di Lauro Delia

Poetessa, nasce nel 1949 a Bari. Ha viaggiato diversi anni all’estero, da tempo è tornata in Italia, vivendo stabilmente a Cinisello Balsamo. E’ sempre stata attratta dalla poesia, fin da bambina.


Di Marsciano Oral Isabella

Poetessa e Scrittrice, è nata nel 1971 a Milano e risiede ormai stabilmente in Toscana, dopo diversi anni trascorsi all’estero. È, principalmente, autrice di libri per l’infanzia. Nonostante la sua laurea in Giurisprudenza, conseguita all’Università di Pisa, non ha mai esercitato la professione legale, preferendo dedicarsi alla sua grande passione: la scrittura creativa.


Di Michele Vincenzo

Scrittore, Saggista, (Roma – 1962). Laureato all’Università di Roma “La Sapienza” in Scienze Politiche con votazione di 110/110. Collaborazioni con le riviste: “Professione Camionista”, “Informatore Agrario”, “Nautica”, “Mad (Macchine agricole domani)”, “Vela e motore”, “Windsurf”.


Di Nola Francesca

Poetessa e Scrittrice, è nata il 1° novembre 1977 a Torre del Greco (Na), ma risiede a Vico Equense (Na), di cultura classica e umanistica è laureanda in giurisprudenza. Diventa giornalista pubblicista nel 2004 dopo un’intensa attività di collaborazione con quotidiani e riviste; attualmente collabora con il quotidiano Il Mattino.


Di Pietro Benedetto

Scrittore, Critico e Poeta, è nato a San Fratello (Messina) nel 1942 e vive a Milano dal 1960. E’ mancato all’affetto dei suoi cari il 18 ottobre 2019. Ha compiuto gli studi liceali e d’ingegneria elettronica tra Messina, Milano e Torino. Da sempre ha coltivato la passione per la letteratura e la musica. Dal 1994 si dedica allo studio del dialetto galloitalico di San Fratello per il quale ha messo a punto un suo sistema ortografico e ha dato alle stampe diversi lavori in sanfratellano. Collabora con alcune riviste occupandosi di critica letteraria e d’arte. Presso l’Università della Terza Età di Melegnano, tiene corsi di scrittura creativa e sul rapporto tra poesia e musica. E’ direttore della Collana editoriale Apollonia – Isole e minoranze linguistiche: lingua, storia e letteratura


Dialoghi Pino

Poeta, inserito nella grande antologia virtuale dei poeti italiani contemporanei realizzata da Il Club degli autori.


Dubail Jean-Claude

Poeta e Scrittore è nato a Moulin-Jeannottat, comune Les Pommerats (CH) il 15.04.1946, sulle rive del fiume Doubs, da una famiglia povera e leale di contadini, ristoratori e boscaioli. Attualmente vive felicemente dal 1993 a Bracciano (Roma). Ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit numerosi libri di Poesia e Narrativa.


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti