Homepage personale di

Antonino Emanuele Valere


Antonino Emanuele Valere è un architetto libero professionista e vive a Monza.
È nato il 25 dicembre del 1981 a Reggio Calabria, città dove ha studiato, vissuto e lavorato come progettista libero professionista nel campo della progettazione architettonica e delle energie rinnovabili fino all’inizio del 2013. Diplomatosi nel 2000 presso il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria, nel 2007 consegue la laurea in Architettura presso l’Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria.
Nel 2008 viene pubblicata la sua prima poesia, “La vita? Sogno.” contenuta nell’antologia “Il Sogno” (Giulio Perrone Editore, 2008).
Nel 2011 inizia a scrivere per la rivista Blue Suite, musica e lifestyle curandone la rubrica di architettura e design.
“Mediterranea essenza” (Gruppo Albatros – Il Filo, 2011) è la sua prima raccolta poetica. Nel 2012 una sua poesia, “Cravatte dorate”, è nel gruppo delle menzioni in occasione della XXVIII Edizione del Premio Mondiale di Poesia Nosside 2012. Nel 2013 con “La verità” ottiene la menzione particolare in occasione della XXIX Edizione del Premio Mondiale di Poesia Nosside 2013.
Il suo primo romanzo, “L’amico dell’ulivo”, pubblicato da Leonida Edizioni nel mese di Dicembre 2013, ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria presso il Premio “Il Litorale” 2014.
Scrive prevalentemente racconti ma tra la sua produzione edita e inedita si trovano poesie, articoli su riviste, testi all’interno di blog, romanzi.




Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it